sabato 25 aprile 2009

Emozioni, regali e sorprese.


Ieri è stata una giornata piena di arrivi, di pacchetti e di sorprese.
Inaspettatamente Donnaraita ha confezionato per me questa splendida spilla realizzata a crochet con inserti di pietre dure tono su tono.


Quello che più ha catturato la mia attenzione è stata l’ideazione della confezione per il bijoux.
Una bustina circolare con fessura ed automatico per conservare la spilla,
con decoro minimale in rilievo al centro.


Davvero una spilla confezionata in modo elegante ...


...e fuori dagli schemi (guardate nel suo spazio Flickr le altre sue creazioni!).


Poi mi è finalmente arrivato il pacchetto pieno di passamaneria a pom-pon ordinato sul blog di Simona.


E in ultimo, un invito a far partecipare il mio blog al concorso di
Marie Claire Idées che eleggerà tra i tanti, il blog più creativo.


Ora che ci penso ho in borsa un gratta e vinci ancora da raschiare...considerata la giornata, ora vado in cerca di una monetina...e rimedio subito!
Buone sorprese ed altrettanta fortuna a voi.

33 commenti:

  1. Sono felice che tu sia felice! Le giornate così fortunelle ti danno una carica di energia extra. Le ue segnalazioni poi sono sempre super. Buon week-end

    RispondiElimina
  2. Spero che il gratta e vinci sia stato fortunato...così non dovrai lavorare e avrai più tempo per il blog...eheheheh....
    Splendida la spilla di Donnaraita: adoro i lavori a crochet impreziositi da pietre dure.
    Buona giornata a tutti e ora al lavoro!

    RispondiElimina
  3. La spille è belissima! Marie Claire a dell'occhio!!!

    RispondiElimina
  4. la spilla è semplicemente stupenda e fatta con colori che io adoro!!!! vado subito a dare un'occhiata al suo blog, così come su marie claire! buon weekend

    RispondiElimina
  5. wow che giornata intensa..... quante sorprese.... eh eh eh... grazie ma lei è troppo buona.... che onore..... ma tua sai qual'è stato il regalo più bello vero????
    Vado a fare un salto nel blog di Simo ho giusto bisogno di tutti quei pon pon..... nuove idee frullano per la testa....Ma poi hai vinto qualcosa con il gratta e vinci????' hi hi hi ..... uhe non sparire eh.... bacioni

    RispondiElimina
  6. Ciao Elena,
    grazie come sei stata gentile a far vedere i pon pon...
    come ti dicevo tra le tue mani non sara più della semplice passamaneria ... ma arte!!!
    ciaoooo un abbraccio Simo

    RispondiElimina
  7. Cioa Elena,
    vengo a scriverti dopo un po' di giorni di assenza e come sempre trovo idee bellissime.
    Complimenti a Donnaraita per la spilla.
    Tutte le sorprese che hai avuto te le meriti, perchè sei speciale e bravissimma.
    A presto DonatellaM.

    RispondiElimina
  8. Bellissima la combinazione crochet-pietre.
    Complimentissimi per marie claire, bravissima!
    Donatella

    RispondiElimina
  9. Uau, c'è il sole, è una giornata fortuata, sei stata convocata da Marie Claire .... uau uau uau .... ma d'altronde, chi meglio di te se lo merita?
    (p.s.: la mia casa è ancora un po' spoglia, ma "ci sono") :-D
    Bacioni e buon fine settimana. Beta

    RispondiElimina
  10. Che bello quando arrivano giornate così.....ci si sente ricaricate e piene di nuove energie!
    baci
    Cristina

    RispondiElimina
  11. Hai avuto un regalo strepitoso!!! La convocazione da parte di MC, che dire ..... fantastico!!! Cara Elena, le emozioni, regali e sorprese te le meriti tutte :D
    Io oggi vado di frettissima, guarderò poi tutto con calma... Buonissimo fine settimana da Goga

    RispondiElimina
  12. Bellissima la spilla che ti ha regalato Donnarita, e la confezione originale e meravigliosa!; sono contenta per te e per la mail che hai ricevuto!, e spero che con il gratta e vinci la fortuna sia tutta tu^_^.
    Buon w.e. un abbraccio.

    RispondiElimina
  13. mi domando come tu possa ancora stupirti di essere cos' amata dalle blogger e dalle persone che "masticano " la creatività.
    DonnaRaita è meravigliosa, credo sia un'artista tutta da scoprire. E' bravissima e lo puoi vedere anche tu, col l'idea della bustina.
    tu sei al centro dell'universo blogger creativo e crei, con la tua positività e generosità una sorta di galassia creativa in espansione.
    Brava brava Elena "sole" Fiore....
    ;O)

    RispondiElimina
  14. Ho un debole per tutto ciò che è fatto a crochet e faccio i miei complimenti a DonnaRita!
    E naturalmente li faccio anche a te Elena che davvero hai sempre una marcia in più!

    RispondiElimina
  15. La spilla di Donnarita è davvero di classe, mi piace anche l'accostamento di colori.

    E poi... dopo tutto quello che fai, il buon gusto che hai nel selezionare i lavori di altri... ancora ti meravigli che ci sia qualcuno (come marie claire!!!) che si accorga della tua geniale creatività e propensione per il bello???
    Sono felicissima che tu sia felice... facci sapere del grattaevinci ;)
    buon 25 aprile, amica :)

    RispondiElimina
  16. Proprio una bella giornata!!!
    ma è bella anche l'attesa! io sto aspettando da 10 giorni un pacchettino e fremo -viene da lontano-

    senti, ma per quel concorso, se il proprio blog non parla solo di creatività ma di un po' di tutto, secondo te posso partecipare?

    RispondiElimina
  17. Che spilla meravigliosa!!! Sei davvero fortunata oggi elena!!
    Adoro Marie-Claire ideès!!! Lo compro sempre!!! Ci sono un sacco di cose belle da cui prendere spunto!!!

    Vedrai: oggi sei fortunata!! Gratta, gratta!!!

    RispondiElimina
  18. Bellissima la spilla!!! Non vedo l'ora di vedere cosa crei con il nastro pon pon...
    Complimenti per l'invito di Marie Claire....meritatissimo!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  19. Complimenti per l'invito di Marie Claire..spero che tu vinca...te lo meriti pechè sei grande.
    La spilla di donnaraita è bellissima.
    Buon fine settimana
    Silvana

    RispondiElimina
  20. Che bello condividere con te l'emozione di questa giornata! La spilla è fantastica, veramente speciale!Beata te! E Marie Claire...wow! Un bacino

    RispondiElimina
  21. Buongiorno fiorellino! Ma come è possibile? Ieri sera ho lasciato un commento ma il "mostro dei blog" se lo è fagocitato! Orka Paletta! Tu gratta gratta e poi io incrocio le dita, ho letto il regolamento di MCI e così un'entrata sarebbe già ammortizzata! My best compliments!
    Per la spilla di Rita wow, ma soprattutto per la confezione! Alé, è l'ora dell'ennesimo caffè! Chissà che quel brutto mangione di commenti sia distratto e che questo mio sproloquio possa giungere fino a te...?

    RispondiElimina
  22. Che meraviglia il tuo blog!
    Tutte le volte che passo di qui(ANCHE SE IN QUESTO PERIODO SONO POCO PRESENTE,E MI SCUSO!)sono certa di trovare colore,felicità,buon umore e fantasia...
    meglio di così.
    La spilla è favolosa devo andare a conoscere questa donna così creativo/poetica!
    Grazie e Buona domenica SIMO.

    RispondiElimina
  23. Buon giorno Elena, spero sia fortunello come ieri....bellissimo regalo quello che t'ha fatto Donnarita, e tanterrimissimi complimenti per i tuoi successi... tutti tutti tutti meritati !
    Uno smile
    Tatti

    RispondiElimina
  24. Fantástico regalo de Donnairita, me encantan los colores que ha elegido!
    FELICIDADES por ser escogida en Marie Claire! Tu blog es maravilloso y espero que seas la ganadora!
    En un par de semanas estaré en Roma, por motivos laborales. Me recomiendas algunos lugares especiales, tiendas, etc???????????
    Besos desde Barcelona,

    RispondiElimina
  25. Spilla meravigliosa!!! Ma ho trovato interessante la passamaneria.....vado subito a guardare!!!! E il gratta e vinci???

    RispondiElimina
  26. Ma quante belle cose.. pompom, spille e marieclaire idées! ;)
    tante allegria!
    Buona DOmenica
    Francesca
    x

    RispondiElimina
  27. salve sono rossella del blog alsiva, ho cercato il tuo blog su google e volevo invitarti a visitare il mio. io sono abruzzese a vivo a 130 km. dall'aquila sono un'infermiera, ex pioniera della cri e la mia prima figlia oltre a studiare all'aquila è anche lei pioniera cri, sta facendo avanti e indietro dall'aquila con la cri per portare gli aiuti. come di certo già sapete là oltre al disastro che è successo ci si è messo pure il tempo con freddo pioggia vento e grandine . le tendopoli sono ormai paludi di fango.ho avuto contatti con cuore di maglia che mi ha spedito delle copertine per i piccini ed appena saranno arrivati le distribuirò personalmente. io intanto sto facendo capi piccini da scambiare con cuore di maglia che si occupa dei piccolissimi. volevo invitarvi a realizzare qualcosa per i piccini, anche delle pezzoline a maglia e uninetto e se avete problemi ad assemblarle mi potrei occupare io. se volete scrivetemi pure io ho un elenco di 12 bambini da zero a 18 mesi ospiti negli alberghi della mia zona .mi auguro di ricevere tante mail baci dal popolo abruzzese
    mi firmo anonima ma i miei dati sono questi
    rossella
    rossellauncinetto@virgilio.it
    http://alsiva-alsiva.blogspot.com/

    RispondiElimina
  28. ....ehi ciao elena,questa spilla e' davvero deliziosa......complimenti e tienimi aggiornata sul progetto marie claire faro' il tifo per te...un bacio a presto neyra

    RispondiElimina
  29. Che meraviglia emozionarsi così. Essere ancora in grado di fare dei gesti disinteressati, solo per la stima e l'affetto che nutriamo gli uni con gli altri.
    La spilla di Rita is fantastic, altro che life in plastic! Crochet e perlinè forever! E rigorosamente handmade!
    OOooooOOOoOOOhhhh!
    Il solito ma sempre sentito Mua mon tesor!
    Sara.

    RispondiElimina
  30. Capitano delle giornate così, incui tutto gira per il verso giusto e le cose belle sembrano capitare tutte insieme! La spilla è bellissima, Rita sta tirando fuori delle meraviglie col crochet! E in bocca al lupo per tutto il resto...

    RispondiElimina
  31. Che belle cose, poi quelle passamanerie pom pom sono strepitose, attendiamo di vedere cosa ne farà la tua fantasia.
    Annalisa

    RispondiElimina
  32. ...........ciao elena,ti rompo un po' perche' vorrei un consiglio direi da un'esperta,mi sta' frullando in testa da un po' l'idea di provare a fare un mercatino con le mie creazioni......che ne dici?sai mica consigliarmi a chi rivolgermi.........dalle mie parti ce ne sono solo per l'antiquariato......per ora un grazie anticipato.......baci buon lavoro

    RispondiElimina
  33. la spilla di donnaraita è bellissima....

    RispondiElimina

Siete sempre molto gentili a venirmi a commentare, perché ora io quel tempo per farlo nei vostri blog, non l' ho più e me ne dispiaccio. Per cui il sapere che i vostri commenti siano disinteressati, e non mirati ad avere risposte in cambio sul proprio blog, dà ancora più valore al tempo che mi dedicate. Grazie di cuore. elenita